Lacorazza su finanziamento per Liceo Classico di Potenza

“Il finanziamento di 50.000 mila euro per il Liceo Classico di Potenza è una buona notizia. Il ringraziamento è all’On. Margiotta per aver seguito con attenzione e determinazione questa nostra sollecitazione e per averla caldeggiata, insieme all’On. Antonio Luongo, nella commissione competente”.
E’ quanto ha dichiarato il Presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza.
“In un momento di grande difficoltà per gli enti locali dovuto alla riduzione consistente dei trasferimenti proviamo a racimolare il possibile e a muoverci anche per pochi euro. Per questo il finanziamento ottenuto è un segnale importante in un contesto di difficoltà nel reperire risorse finanziarie sull’edilizia scolastica, settore nel quale abbiamo previsto progettualità per la messa in sicurezza e per la sostenibilità ecologica attraverso i fondi POIS.
Riteniamo, – conclude il Presidente – come anche ieri è stato sostenuto dall’ ANCE alla Conferenza dei Costruttori Italiani, che gli investimenti nella riqualificazione del patrimonio pubblico e privato, unitamente all’allentamento del patto di stabilità, possano essere una risposta immediata alla crisi del settore. E’ necessario sbloccare da subito i fondi FAS o/e ancora le risorse incagliate al CIPE, in particolare i 416 milioni di euro sull’edilizia scolastica”.
(bas – 04)

    Condividi l'articolo su: