Impugnativa licenziamenti precisazioni della Uil Fpl

La UIL FPL, in riferimento alle modifiche legislative introdotte dal Collegato Lavoro in materia di termini di prescrizione per l’impugnativa dei licenziamenti, precisa quanto segue.
La scadenza del 23 gennaio riguarda tutti i contratti a tempo determinato , co.co.co, co.co.pro ecc., scaduti prima del 24 novembre 2010, mentre per quelli già in essere, i 60 giorni partono dalla data successiva alla scadenza del contratto.
Per i lavoratori interessati l’Ufficio Vertenze UIL ha predisposto un modello da sottoscrivere e da inviare alle rispettive amministrazioni.
Relativamente alla stabilizzazione dei lavoratori precari, Il 12 gennaio è previsto un incontro importante delle Segreterie Nazionali CGIL CISL e UIL con la Conferenza delle Regioni nel quale si discuterà dei problemi della stabilizzazione, che rimane una strada ancora lunga e tortuosa e che va percorsa con la consapevolezza che stiamo vivendo una crisi drammatica, che il Pubblico Impiego è sotto la scure di tagli lineari ed indiscriminati e che per risolvere un problema così importante è necessaria l’unità dei lavoratori e del sindacato.
bas 03

    Condividi l'articolo su: