Vincenti nella vita e nel lavoro con un gioco di squadra motivato ed efficiente. Sono alcune delle finalità del seminario formativo sul tema “ Dal Gruppo… alla Squadra’’ organizzato dalla Camera di commercio di Matera e dal Comitato per l’imprenditoria femminile il 25 maggio, alle 9.00, a Policoro, presso la sala conferenze “Padre Minozzi’’. Interverrà il comunicatore d’impresa Paolo Manocchi.
L’iniziativa, che rientra nella programmazione già avviata dal presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile Rosa Gentile, è stata organizzata dall’azienda speciale Cesp della Camera di commercio di Matera e della società M&C Marketing & Comunicazione srl di Policoro.
Nel corso della giornata formativa saranno approfonditi i diversi aspetti del fare e stare in squadra, Saranno esaminate le cause che possono far perdere la squadra, il test in auto lettura. Verrà proiettato il cortometraggio “La regata’’.
Previsti una esercitazione su “l’alchimia della sinergia’’, l’analisi comportamentale-manageriale delle differenze tra gruppo e squadra, l’intervista al vincente : “giustizia – la cultura degli alibi-ruoli-coerenza’’, l’individuazione della “perla di saggezza’’ in sei spunti video registrati e l’affermazione delle 8 regole d’oro per creare una squadra vincente.
“L’evento – ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli- conferma la dinamicità, la creatività e la passione delle imprenditrici che stanno contribuendo attivamente allo sviluppo economico della provincia di Matera. Conoscere bene dinamiche, peculiarità, punti di forza e di debolezza di una squadra significa lavorare bene per accrescerne la competitività,portando valore aggiunto al lavoro quotidiano e alla programmazione di obiettivi e strategie’’.
BAS 05