Idv sul riassetto dell’Ospedale di Tinchi

Il gruppo consiliare Idv ed il segretario regionale e assessore Mastrosimone intervengono in merito al comunicato relativo all’Ospedale di Tinchi emanato congiuntamente dal presidente De Filippo e dall’assessore alla Sanità Martorano

“In merito al comunicato relativo all’Ospedale Tinchi – si legge nella nota stampa – emanato congiuntamente dal presidente De Filippo e dall’Assessore alla Sanità Martorano, pubblicato dai mezzi di informazione il 18 dicembre scorso, il gruppo regionale Idv: Enrico Mazzeo Cicchetti, Nicola Benedetto e Antonio Autilio, unitamente al segretario regionale, assessore Rosa Mastrosimone, precisano che sulla questione non è intervenuta alcuna definizione. Nell’incontro di mercoledì 15 dicembre – continua la nota – il presidente della Giunta De Filippo e l’assessore Martorano incontravano le forze di maggioranza, nell’occasione provvedevano solo alla presentazione della Bozza del Piano Sanitario Regionale e niente di specifico in merito all’Ospedale di Tinchi. In questa circostanza tutte le forze politiche presenti, compresa l’Idv, si sono riservate approfondimenti ed emendamenti su cui confrontarsi entro un congruo tempo”.

“Pertanto, quanto prospettato nel comunicato in oggetto risulta essere affrettato e non corrispondente alla realtà. Si tratta – conclude la nota – di una vera e propria fuga in avanti, in quanto la vicenda Tinchi, come il Piano Sanitario Regionale, sono ancora oggetto di riflessione e di approfondimenti per raggiungere una definizione condivisa anche con le popolazioni, con i comitati di difesa e con i partiti”.

    Condividi l'articolo su: