Idv, concluso vertice nel Vulture-Melfese

Si è appena concluso a Melfi il vertice dell'Idv nel Vulture-Melfese-Alto Bradano "per verificare lo stato di radicamento territoriale del Partito in vista di appuntamenti politici importanti, a partire dalle prossime elezioni amministrative". Lo rende noto un comunicato stampa dell'Idv. Nella riunione "è stato molto apprezzato l’intervento del consigliere Enrico Mazzeo Cicchetti, vicepresidente del Consiglio Regionale, che si è fatto promotore di una proposta di legge in materia di trasparenza dell’amministrazione regionale nei concorsi pubblici.
Nel suo intervento Mazzeo Cicchetti – si legge nel comunicato – ha spiegato le ragioni politiche di tale proposta ed ha illustrato gli aspetti tecnici in essa contenuta. È stato evidenziato che tra i consiglieri cofirmatari non figura nessun esponente del PD. L’IdV sollecita il partito di maggioranza relativa a schierarsi dalla parte dei cittadini sostenendo tale proposta di legge. In caso contrario sarà molto difficile per il Pd spiegare alla gente le ragioni della propria avversione alla trasparenza negli atti pubblici.
Se la transitoria “latitanza” dei consiglieri Pd dovesse invece verificarsi, ed essere determinante, anche durante il dibattito e la votazione in consiglio regionale, cagionando il naufragio dell’iniziativa di legge, vi sarà la prova provata – continua il comunicato – della impenitente propensione del Pd regionale ad agire nel torbido, perpetrando ingiustizie sociali a favore del più bieco clientelismo politico.
La proposta di Legge di Mazzeo Cicchetti sancisce la chiara volontà dell’IdV di prendere le distanze da questo modus operandi politico, sia nell’immediato sia nel prossimo futuro. E’ necessario, perciò, fare il possibile – conclude la nota stampa – per convincere gli alleati del Pd ad intraprendere la strada della trasparenza aderendo all’iniziativa politica dell’IdV".
bas 02

    Condividi l'articolo su: