I regali di Digilio (Fli) per Natale al premier Berlusconi

Un pallottoliere per contare deputati e senatori di maggioranza e il libro “Emozioni e sentimenti. Istruzioni per un uso intelligente” di Virana Amana per aiutarlo a trovare un nome in sostituzione del Pdl che “emozioni” realmente gli italiani più di uno spot pubblicitario: sono i regali che il sen. Egidio Digilio, coordinatore regionale della Basilicata di Fli (Futuro e Libertà per l’Italia) intende fare al Premier Berlusconi per Natale.
“Anche nella conferenza stampa di fine anno – dice Digilio – Berlusconi non ha rinunciato a dare i numeri, nel senso che non ha certo perso l’occasione di annunciare l’obiettivo che si è posto sul numero di parlamentari che passerebbero con lui. Credo che sia utile che si doti di uno strumento per aggiornare il conto perché non vorrei che perdesse qualche deputato o senatore per strada. Quanto invece alla volontà di individuare un nome nuovo per il Pdl per la preoccupazione che chi con lui l’ha co-fondato possa avallare “pretese”, sono certo che il Premier abbia bisogno di un buon trattato di psicologia, magari anche per studiare le emozioni non proprio politiche. Vi ricordate quando Mister Bean per provare le luci dell'albero di Natale appena acquistate da Harrod's lascia al buio tutto il grande magazzino? Noi – aggiunge Digilio – non vorremmo che si ripetesse la stessa scena e per questo corriamo in suo aiuto”.
Per l’esponente di Fli “i regali per Berlusconi non sono altro che l’unico modo per replicare alle deliranti affermazioni contro di noi e contro Fini con la speranza, almeno a Natale, di un ravvedimento nel senso che possa riconoscere che la realtà che lo circonda è diversa rispetto a quella che vorrebbero fargli credere Capezzone e Cicchitto. E’ una realtà che vedrà specie in queste festività la grande maggioranza delle famiglie italiane con poca voglia di fare festa perché non possono permettersi le cene ad Arcore e dovranno stare molto attenti al portafoglio”.
(bas – 04)

    Condividi l'articolo su: