“A come Amore. L’handicap raccontato a mia madre” è il libro di Michele Pacciano, che sarà presentato domani, martedì 22 giugno 2010 alle 17,30 nella Biblioteca Nazionale di Potenza.
Pacciano, giornalista in carrozzella, – spiega una nota della Biblioteca Nazionale – con questa divertente biografia dimostra che dell’handicap non si deve parlare solo per pietismo, ma si può anche vivere e affrontare la disabilità scherzando, come fa nelle dieci storie raccolte nel volume.
L’autore trasforma la sua diversità in un mezzo per osservare gli altri e quella parte di territorio a metà strada tra Puglia e Basilicata che è la Provincia di Taranto, trascinandoci nel suo mondo e costringendoci a vederlo dalla carrozzella per farci comprendere che è possibile superare qualsiasi tipo di avversità.
All’incontro, presente l’autore, parteciperanno: Vito Santarsiero, sindaco della città di Potenza; Franco Sabia, direttore della Biblioteca Nazionale di Potenza; Rosa Maria Salvia, dirigente Servizi Sociali Comune di Potenza.
BAS 05