Il Gal Bradanica parteciperà, con una propria delegazione, alla Borsa del Turismo Lucano che si terrà nella città dei Sassi dal 26 al 29 novembre. A comunicarlo – con una nota – il presidente Leonardo Braico che sottolinea l’importanza dell’evento sostenuto dal Gal Bradanica sin dalla sua prima edizione.
“Nella fase di definizione e concertazione del Piot “Matera e Collina” – continua Braico – il Gal Bradanica ha supportato il passaggio della Borsa del Turismo da evento di sola immagine a processo organizzato e gestito come prodotto/processo di marketing territoriale in grado di rendere appetibile, ai grandi operatori dell’organizzazione e della distribuzione turistica, l’intero territorio regionale.
Attraverso la regia professionale e specialistica dell’Apt Basilicata, con un ritrovato protagonismo degli enti pubblici e un forte dinamismo degli operatori privati, il Piot rappresenterà, nel breve periodo, il più valido strumento in grado di stimolare la domanda turistica e di supportare ed aggregare, anche con la creazione dei club di prodotto, l’offerta turistica verso mirate azioni di promo–commercializzazione. Tutto questo dovrà portare, nei prossimi anni, ad un incremento sostenuto di arrivi e presenze e ad aumentare l’immagine e la notorietà del polo attrattivo di “Matera e Collina” e dell’intera Basilicata turistica.
La Btl – conclude Braico – oltre a rappresentare l’esordio operativo del Piot rappresenta il punto di partenza di questo ambizioso percorso di marketing integrato, che individua nella cultura del metodo e nel lavoro di squadra la propria strategia di successo”.
bas 02