“La Funzione Pubblica CGIL di Potenza e la Camera del Lavoro di Melfi denunciano – in un comunicato – il grave ed inspiegabile ritardo nel pagamento dei mandati relative alle attività di assistenza domiciliare agli anziani gestite dalle Cooperative Sociali da parte del Comune di San Fele, ente capofila del relativo servizio.
L’atteggiamento dell’Amministrazione comunale di San Fele – affermano i rappresentanti sindacali Pasquale Paolino e Antonio Nolè – è incomprensibile considerato che i comuni dell’ambito zonale ha già da tempo provveduto alla rendicontazione delle attività svolte.
Una situazione non più sostenibile che sta determinando tensione e di disagio da parte dei lavoratori i quali stanno continuando a garantire importanti servizi di assistenza domiciliare sul territorio del Vulture-Melfese senza ricevere lo stipendio da oltre tre mesi.
La F.P. CGIL Provinciale e la CGIL di Melfi, nel diffidare il Comune di San Fele a provvedere con ogni urgenza alla liquidazione dei crediti vantati dalle Cooperative Sociali al fine di garantire il pagamento delle spettanze arretrate, proclamano lo stato di agitazione dei lavoratori e chiedono un incontro urgente al fine di individuare e risolvere le criticità e dare maggiore strutturazione ad un servizio così importante quale quello dell’assistenza domiciliare”.
BAS 05