Fp Cgil Matera, sostegno a Emergency

“Anche quest’anno la Funzione Pubblica CGIL della provincia di Matera, in occasione delle festività natalizie, ha deciso di destinare parte della somma che ogni anno spende per l’acquisto dei gadget natalizi per i propri iscritti a favore dell’Associazione Emergency, effettuando una donazione di duemila euro”. Lo afferma in un comunicato stampa, Vito Maragno, segretario provinciale Fp Cgil.
“La Fp Cgil ha ritenuto opportuno fare una donazione a Emergency perché è una associazione che ripudia la violenza, il terrorismo e la guerra come strumenti per risolvere le contese tra gli uomini, i popoli e gli stati.
Perché si batte per un mondo basato sulla giustizia sociale, sulla solidarietà, sul rispetto reciproco, sul dialogo, su un'equa distribuzione delle risorse, e che vuole un mondo in cui i governi garantiscano l'eguaglianza di base di tutti i membri della società, il diritto a cure mediche di elevata qualità e gratuite, il diritto a una istruzione pubblica che sviluppi la persona umana e ne arricchisca le conoscenze, il diritto a una libera informazione. In linea con quelli che sono gli ideali della CGIL.
Infine, questo nostro piccolo contributo acquista una particolare valenza soprattutto alla luce dei tagli che il Governo con la legge di stabilità ha operato nei confronti delle associazioni di volontariato come Emrgency. Il Governo ha giustificato questi tagli in nome delle ristrettezze di Bilancio. Però, non possiamo fare a meno di notare che contemporaneamente il Governo trova i soldi da investire in armamenti (933.8 milioni di euro), per le missioni militari all'estero (700 milioni), per il finanziamento alle scuole private (245 milioni).
E’ evidente che le priorità del Governo italiano sono altre, non certo la solidarietà verso i più deboli sia in Italia che all’estero”.
(bas – 04)

    Condividi l'articolo su: