Secondo appuntamento, questo pomeriggio, con i seminari dell’ILO (Industrial Liason Office), in collaborazione con la Forim, azienda speciale della Camera di Commercio di Potenza.
Alle 15.00, nell’Aula Amatucci (DIFA – 5° Piano Facoltà di Ingegneria) dell’Università degli Studi della Basilicata, al Campus di Macchia Romana a Potenza, Francesco Pietrantuono (ILO, Industrial Liason Office) e gli specialisti dello studio legale Laforgia, Bruni &Partners, tratteranno il tema “Innovazione e Brevetti.
L'incontro rappresenta un’occasione di sensibilizzazione per giovani dottorandi, studenti, ricercatori, ma anche rappresentanti delle PMI sensibili al tema dell’innovazione. L’obiettivo a medio termine è sperimentare una modalità di collaborazione istituzionale per monitorare annualmente i risultati ottenuti e condividere ulteriori traguardi da raggiungere.
I prossimi seminari sono previsti il 12 aprile (“Innovazione ed Europa”, tema che verrà trattato da Antonio Carbone dell’Istituto APRE) e il 17 maggio (“Innovazione e ricerca”, con la partecipazione di Umberto La Commare, presidente del Consorzio Arca di Palermo).
Nei prossimi giorni il video del seminario sarà disponibile su www.pz.camcom.it
BAS 05