Presentato con altri consiglieri un emendamento alla legge Finanziaria regionale 2011 concernente la legge regionale n. 8 del 2002
Il consigliere regionale del Pd, Pasquale Robortella, si è fatto promotore, insieme con i consiglieri Mollica (Mpa), Navazio (Ial), Scaglione (Pu), Viti e Dalessandro (Pd), di un emendamento alla legge finanziaria regionale 2011, di modifica della legge regionale n. 8 del 4 gennaio 2002 inmateria di “Recupero dei sottotetti e dei locali seminterrati ed interrati esistenti”.
“L’emendamento proposto – afferma Robortella – mira ad uniformare il sistema delle proroghe previste nell’ambito della citata legge regionale, prevedendo che il termine del 31 dicembre 2009, attualmente vigente per i seminterrati ed interrati, venga esteso anche per gli interventi relativi al recupero abitativo dei sottotetti, quanto meno nei Comuni fino a quindicimila abitanti, il cui termine è, di converso, fermo al 31 dicembre 2006. Rispondere alle esigenze di una maggiore giustizia sociale, nonché favorire, nell’ambito delle regole dettate dalla legge regionale n.8 del 2002, sempre maggiori opportunità di recupero del patrimonio abitativo nei piccoli e medi Comuni della nostra Regione, rappresentano – conclude Robortella – i princìpi ispiratori dell’emendamento presentato”.