FILIANO, PD: IL CENTROSINISTRA INSIEME IN UNA LISTA

“Una proposta amministrativa seria e credibile deve mettere al primo posto la collettività, deve porsi come obiettivi la coesione territoriale e la realizzazione di un clima di serenità politica ed amministrativa, individuando candidati seri ed affidabili al fine di gestire al meglio i servizi comunali essenziali e di saper cogliere le opportunità necessarie per lo sviluppo del nostro territorio”. E’ quanto chiede in un documento il Pd di Filiano, riunitosi in assemblea per sviluppare “un’ampia analisi ed una partecipata discussione in merito alle soluzioni politiche ed amministrative da proporre ai cittadini nella prossima scadenza elettorale del mese di marzo”.
“La nostra comunità merita una classe dirigente politica ed amministrativa – si legge nel documento – che, superando le rigidità, sappia confrontarsi e mettere il bene e la prospettiva che si vuole dare al proprio paese al primo posto; questo nel rispetto delle pur legittime aspirazioni personali.
Le ultime elezioni provinciali hanno confermato la forza del Centrosinistra di Filiano con una percentuale di consensi superiore al 68 per cento. Elemento positivo di non minore importanza è stato il “clima di festeggiamento e condivisione” che ha accompagnato il successo delle provinciali: una comunità che si unisce sotto la proposta del Centrosinistra. Vi è la necessità di far ritornare quello spirito e quel clima. E’ tempo che i partiti (veri strumenti di partecipazione democratica) e la politica si riapproprino del ruolo e delle responsabilità che loro competono.
Su indicazione unanime dell’Assemblea – conclude il Pd di Filiano – si invitano le forze di Centrosinistra, ufficialmente costituite sul territorio comunale, a manifestare la propria disponibilità alla formazione della lista; questo entro un termine congruo che – in considerazione delle scadenze ravvicinate – si ritiene valutabile in una decina di giorni”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: