FIDAS:SUCCESSO DELL'INIZIATIVA CON LA POLIZIA PENITENZIARIA

Si è svolta presso il Servizio Trasfusionale dell’Ospedale San Carlo di Potenza la 1° giornata di donazione del sangue degli agenti di Polizia penitenziaria in servizio presso la casa Circondariale di Potenza.
E’ quanto comunica la Fidas di Basilicata.
La dirigente regionale Fidas e coordinatrice del Gruppo Donatori Sangue di polizia penitenziaria aderente alla Fidas Basilicata Marisa Di Pierro esprime “Soddisfazione per il percorso di informazione e formazione che da mesi ha intrapreso con il personale degli istituti penitenziari di Basilicata (Potenza, Matera e Melfi).
Gli agenti di Polizia penitenziaria hanno dimostrato – prosegue – attenzione e generosità verso un problema sociale, la donazione di sangue, che riguarda tutta la comunità rispondendo positivamente all’appello della Fidas Basilicata”.
Altre iniziative sono in cantiere e fra queste non solo giornate di donazione, ma anche approfondimenti sulla donazione in aferesi, iniziative di animazione negli istituti di pena a favore della popolazione carceraria, un torneo di calcio interforze tra polizia penitenziaria, polizia di stato e carabinieri.
bas 02

    Condividi l'articolo su: