Nell’ambito dell’iniziativa culturale “Echi d’antico” che ha come partners il Comune di Potenza e la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Basilicata si tiene da oggi il Concorso di Fotografia “Cattura l’istante” .
Questo evento è statà l’occasione per rendere noto il percorso creativo compiuto da fotografi professionisti e dilettanti di livello avanzato, attivi soprattutto in Basilicata, consentendo loro di effettuare degli scatti nell’ambito dell’esposizione “Echi d’antico”. Ciò consente ai fotografi di trasmettere, attraverso la contemporaneità delle proprie creazioni, il proprio punto di vista nei confronti del ricchissimo patrimonio culturale dell’ area lucana arcaica di cui, evidenze architettoniche e manufatti artistici ed artigianali conservati nei vari musei archeologici dislocati nella regione, costituiscono testimonianze significative.
Gli elaborati sono esposti nel Museo Archeologico nazionale della Basilicata “Dinu Adamesteanu”, in un’ esposizione collettiva che coinvolge tutti i partecipanti e che si protrarrà fino al 7 luglio, giorno in cui verrà decretato il vincitore, il cui premio consisterà in un’importante mostra personale.
bas 03