Cri, Befana di solidarietà a Potenza

Befana ricca a Potenza. Befana ricca di solidarietà. Befana ricca anche per le persone e i bambini in difficoltà. Con questo spirito il Comitato Regionale della Croce Rossa Italiana di Basilicata ha organizzato la giornata dell’amicizia con una serie d’iniziative che hanno interessato tutto il Territorio e sono culminate nel pranzo di accoglienza presso la sede del comitato con un ricco menù, servito al puntino dai volontari Croce Rossa di Basilicata con l’apporto organizzativo della Caritas regionale.
Al momento di festa non ha voluto mancare neanche l’Arcivescovo di Potenza monsignore Agostino Superbo che in un afflato di fraternità ha invitato tutti a ringraziare Dio e a vivere la solidarietà come dono, la dove anche per i non credenti la condivisione si fa segno tangibile di amore concreto, proprio com’ è nello spirito della CRI.
“Questa festa, con balli e doni ha detto in chiusura il Commissario Regionale della Croce Rossa Italiana di Basilicata la Dott. Anna Maria Scalise, vuol essere un momento di apertura all’altro, di condivisione e di presa in carico di una condizione di disagio, temporaneo permanente, che non si fa diversità ma difficoltà da affrontare e risolvere insieme in uno spirito di amicizia e comunione che vede tutti impegnati”. La parentesi giocosa ha visto niente meno partecipare la Befana in persona che ha donato giocattoli a tutti i bambini presenti. La Croce Rossa è solidarietà ma si apre anche alla crescita e sviluppo delle e persone. Ecco allora che in sinergia con alcune realtà sportive del territorio sono stati donati anche corsi di nuoto e pallavolo e basket a tutti i presenti. Il sacco di giocattoli della Befana è stato riempito grazie alla sensibilità di alcuni esercenti e negozi all’ingrosso di Potenza. La Befana plana in Croce Rossa un'esperienza da ripetere. Ha assicurato che ritornerà l’anno prossimo.
bas 02

    Condividi l'articolo su: