Il presidente dell’Agcom e il presidente del Comitato regionale per le Comunicazioni della Basilicata parleranno dei nuovi compiti che saranno assegnati all’organismo
Nuove deleghe in materia di conciliazione fra cittadini e operatori delle telecomunicazioni e di gestione del Roc (Registro degli operatori delle comunicazioni) saranno trasferite a breve dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) al Corecom della Basilicata. I nuovi compiti dell’organismo saranno illustrati in una conferenza stampa che avrà luogo venerdì 6 maggio, alle ore 15,30, nella sala “B” al piano terra del palazzo del Consiglio regionale (Via Verrastro, 6 – Potenza).
All’incontro con i giornalisti partecipano il presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Corrado Calabrò, e il presidente del Corecom Basilicata, Ercole Trerotola. Sono stati inoltre invitati a presenziare all’evento i presidenti della Giunta e del Consiglio regionale, De Filippo e Folino, ed i consiglieri regionali.
L'incontro con i giornalisti precederà la visita del presidente Calabrò alla sede Rai per la Basilicata, in programma alle ore 16,30 su invito del direttore Fausto Taverniti, presente anch'egli in conferenza stampa.