“Lunedì 29 agosto 2011 alle ore 18,00 in contrada Giuliano di Potenza si terrà una cerimonia solenne per restituire ai fedeli, riportata ai fasti di un tempo, la venerata statua di "Maria SS. Ausiliatrice”. Comitato Feste contrada Giuliano
L’accurato intervento di restauro è – si legge in una nota diffusa dal Comitato Feste contrada Giuliano – stato eseguito dall’artista Rocco Santacroce ed è stato possibile grazie ai fondi del Comitato Feste di Giuliano e all’interessamento attivo dei fratelli Angelo e Giuseppe Nolè, e del parroco di San Giovanni Bosco di Potenza, don Italo Sammarro.
Alle ore 18,00 del 29 agosto il programma comincerà con la celebrazione della Santa messa nella chiesa di Giuliano, presieduta da mons. Francesco Nolè vescovo della diocesi di Tursi-Lagonegro.
La scultura, raffigurante la patrona di Giuliano, di pregevole fattura e opera dell'artigianato sacro napoletano dell'800, – prosegue il comunicato – ha richiesto una serie di interventi che ne hanno ripristinato la struttura originale e restituito la bellezza e lo splendore di un tempo.
Al termine della Santa messa, il programma continuerà con momenti di intrattenimento e aggregazione popolare e con l ’inaugurazione, alle 19,30 di un baby parking nella piazza di Giuliano, alla presenza del Sindaco di Potenza Vito Santarsiero e del consigliere comunale Donato Coviello.
BAS 05