CONFESERCENTI SU PROVVEDIMENTI REGIONE PER METAPONTINO

“Piena soddisfazione viene espressa da Paolo Fuina – delegato della FI.BA. Confesercenti di Matera – appresa la notizia che la Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture, Rosa Gentile, ha deliberato il ripascimento del tratto di costa metapontina interessata dalle violente mareggiate di quest’inverno”. Lo si legge in un comunicato stampa diramato dalla Confesercenti di Matera.
“E’ l’atto finale di una vicenda che ha impegnato duramente per mesi gli operatori balneari e le loro famiglie, preoccupati dalle violente mareggiate dei mesi scorsi che hanno seriamente compromesso la spiaggia di Metaponto così come da loro più volte denunciato ai vari Enti locali e come l’assessore Gentile stesso ha potuto constatare lo scorso 18 maggio.
Inoltre, con delibera a parte, l’assessore ha provveduto alla messa in sicurezza del lungomare nei tratti estremi crollati, che hanno evidenziato e quindi reso il sito insicuro, cavi elettrici, tubi di acqua bianca e nera e tombini fognari.
Gli operatori di Metaponto della FI.BA., che ora possono vedere con animo più sereno alla oramai prossima stagione estiva, sperano in un ultimo atto regionale che permetta una migliore fruibilità ed accessibilità di alcuni lidi ubicati nel Borgo di Metaponto”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: