Comune San Severino L. a Bruxelles con progetto Chord

Il Comune di San Severino Lucano sarà presente alla Settimana Europea delle Regioni e delle Città di Bruxelles con il progetto di cooperazione internazionale Chord, finanziato nell'ambito del Programma Med e diretto alla promozione culturale del territorio.
“ Un info-point del progetto – spiega il sindaco Franco Fiore – sarà collocato nell’area della Cooperazione Interregionale del Comitato delle Regioni (5° piano, rue Belliard 99-101 1040 Bruxelles) e ai visitatori sarà distribuito materiale informativo, volantini, materiale illustrativo, materiale digitale sul progetto e sui partner.
Quest’evento costituisce una piattaforma eccellente per promuovere Chord e quindi, il Comune di San Severino Lucano e la Basilicata, quale esempio di best practice sulla cooperazione internazionale nel bacino del Mediterraneo. Una vetrina promozionale non indifferente – continua Fiore – all’interno di un evento che coinvolge regioni e città di tutta Europa, imprese, banche, associazioni internazionali e organizzazioni accademiche, prevede un calendario di circa 100 seminari, workshop, dibattiti, mostre e opportunità di networking per circa 6.000 partecipanti tra cui 250-300 giornalisti”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: