“Piazza Mario Pagano e Piazza Matteotti, due luoghi importanti per la storia ed i cittadini di Potenza attendono l'avvio dei lavori di riqualificazione che sarebbero dovuti partire tempo fa. Non è chiaro quali siano, questa volta, le motivazioni della lunga attesa che non manca mai quando si parla di lavori pubblici in città. E' chiara, invece, la necessità di accelerare i tempi per la realizzazione delle opere pubbliche ”.
Lo afferma il Coordinatore dei gruppi di opposizione al Comune di Potenza Giuseppe Molinari che porta all'attenzione i tempi lunghi per la riqualificazione delle due piazze del centro storico ma anche di alcune opere pubbliche in altre zone del capoluogo.
“Non sono ancora stati completati, inoltre, i lavori di riqualificazione nel quartiere di Paco Aurora dove si dovrebbe completare il progetto in cui è inserito il ponte di Via Di Giura. A rione Cocuzzo, invece, il cantiere di piazza Miralles non è ancora chiuso e non è possibile avere una data certa per l'inaugurazione dell'opera. Ad aspettare – sottolinea Molinari- la conclusione dei lavori di riqualificazione anche i cittadini di Bucaletto che lamentano la lentezza per la realizzazione della fontana al centro della piazza del quartiere”.
bas 03