I consiglieri comunali dell’opposizione in seno al Consiglio comunale di Potenza, Giuseppe Molinari, Salvatore Lacerra, Anna Maria Calabrese, Michele Napoli, Giuseppe Ferraro e Fernando Picerno, hanno presentato un’interrogazione al sindaco Vito Santarsiero ed all’assessore alla mobilità circa alcuni aspetti relativi all’apertura del ponte attrezzato prevista il prossimo 15 gennaio.
Il Coordinamento dei gruppi di opposizione chiede di sapere “se ci saranno assunzioni di personale per il funzionamento della nuova struttura e di conoscere la tipologia del personale che sarebbe necessario”. Chiedono di “sapere, qualora ci fossero assunzioni, con quale criterio e da chi sarebbero effettuate, visto che non c’è stato nessun avviso pubblico”.
L’opposizione chiede di sapere, infine, “se il Cotrab, a cui viene affidato, seppur provvisoriamente la gestione della struttura e che già ottiene per il servizio di trasporto pubblico della città ingenti finanziamenti, segue criteri di selezione equiparabili a quelli pubblici”.
BAS 05