“Ridurre il numero dei componenti della giunta comunale di Potenza da 10 a 8 distribuendo ai restanti assessori le deleghe attribuite a Singetta e Speranza”. E’ la richiesta del capogruppo del Pdl, Fernando Picerno al sindaco Vito Santarsiero.
“Il risparmio ottenibile – aggiunge Picerno – oltre a poter soddisfare piccoli bisogni per le attività sociali e sportive, fortemente sacrificate dal bilancio previsionale, darebbe anche una risposta immediata alle necessità che la finanza pubblica nazionale sta evidenziando in questi giorni e che impongono buon senso nell’operare qualsiasi scelta che comporti una nuova spesa.
“Il PdL – conclude Picerno – pur consapevole della difficoltà per il sindaco Santarsiero di sottrarsi alle regole del manuale Cencelli, auspica un atteggiamento di massima responsabilità e se dovesse risultare inevitabile la nomina dei due nuovi assessori, il PdL invita il sindaco ad individuare due personalità capaci di rinunciare all’indennità per cominciare ad affrontare in maniera reale la volontà di abbattere il forte debito che grava sul Comune di Potenza”.
bas 02