Comune Melfi: Sindaco e assessore incontrano mondo sport

Il sindaco, Livio Valvano e l'assessore allo sport, Rosa Masi, hanno incontrato nel Palazzo Municipale i rappresentanti delle associazioni sportive della Città di Melfi.
“Occorre instaurare con la Città una sinergica e costante relazione – ha detto Valvano- per governare in modo partecipato la materia dello sport e del tempo libero. I suggerimenti delle associazioni rappresentano sia lo stimolo sia delle chiare indicazioni di cui la giunta dovrà tener conto per elaborare la programmazione 2012 al fine di indirizzare risorse sulle priorità”.
Tante le priorità del programma amministrativo 2011/16 illustrate dall'Assessore allo sport, Rosa Masi e condivise con i rappresentanti delle associazioni sportive di Melfi.
L'assessore al ramo ha poi fornito una panoramica delle strutture sportive in loco. “Si mira alla ristrutturazione e riattivazione dell'impianto piscina comunale- ha detto Masi- ed alla semplificazione delle modalità di accesso all'impiantistica sportiva di quartiere sino al piano di gestione e manutenzione dei campetti di quartiere e delle palestre pubbliche. Per lo Stadio “Arturo Valerio” è in corso l' appalto per la gestione esterna. Per la stagione 2011 – 2012 saranno disputate le partite di campionato di “AS Melfi – Lega Pro Seconda Divisione” e “ Associazione Sportiva Dilettantistica Foggiano”. I lavori strutturali della palestra comunale sono stati completati. Per i campi di calcetto, invece, il sopralluogo con gestore UISP è previsto per oggi. Seguiranno sopralluoghi in tutte le strutture sportive.
“Si punta alla revisione della regolamentazione in materia di sostegno alle associazioni sportive- ha detto Masi- ed al potenziamento dell'impiantistica sportiva di contrada S. Arbuzzese nell’ottica del Villaggio Sportivo. Tra le novità la costituzione della Consulta quale organismo di collegamento tra l’Amministrazione, la Città e le Associazioni nonché luogo di dibattito, di elaborazione di richieste e di proposte di attività atte alla realizzazione degli obiettivi di una politica che risponda alle esigenze dei cittadini e dell’associazionismo locale. Ed inoltre l'introduzione della carta per lo sport per favorire la diffusione della pratica sportiva alle famiglie meno abbienti. Per comunicazione a portata di click si attiverà sul sito istituzionale della Città di Melfi una sezione dedicata all’Assessorato allo sport con tutte le informazioni riguardanti i regolamenti, la fruibilità delle strutture e con del materiale informativo per tutti i cittadini”.

    Condividi l'articolo su: