Al suo quinto anno di programmazione, parte il Città dei Sassi Opera Festival, unica rassegna materna esclusivamente a carattere lirico-teatrale.
Il Festival, organizzato dall’associazione Lucania Arte Teatro di Matera, propone un cartellone ricco di eventi dedicati al bel canto e al teatro. Il sipario si aprirà martedì 4 gennaio 2011 nell’Auditorium “R. Gervasio” di piazza del Sedile a Matera (alle ore 20.30 ; ingresso 9), con la rappresentazione della Petite messe solennelle di Gioachino Rossini.
La rassegna materana, unica nel suo genere, proporrà da gennaio a giugno, con un cartellone che ancora una volta che si propone di essere una vetrina importante per i giorni talenti del territorio.
Ideatore della manifestazione, il maestro Enzo Di Matteo, baritono materano, artista di chiara fama nonché docente di Canto del Conservatorio “Egidio Romualdo Duni” che spiega così l'iniziativa: “Continuiamo lungo quel percorso teatrale cresciuto in quattro anni di programmazione con il favore di un pubblico sempre più numeroso e qualificato che segue le nostre iniziative culturali e musicali”.
(cs-bas)