Cgil su long list operai Comune di Matera

“Abbiamo letto sulla stampa della creazione di una “Long List” di operai, residenti nel Comune di Matera, con mansioni equiparate a dipendenti di categoria “A1” del vigente CCNL del Comparto Autonomie Locali, alla quale il Comune potrà attingere, in caso di necessità, nell’ambito dell’Igiene Urbana, Verde Pubblico e Lavori Pubblici. Plaudiamo alla volontà dell’Amministrazione comunale di voler assumere, seppur a tempo determinato, disoccupati”.
Lo dichiarano la segretaria generale della Cgil di Matera Manuela Taratufolo e il segretario generale Fp Cgil Matera Vito Maragno.
“Ma – osservano gli esponenti della Cgil – ci sono aspetti che vorremmo fare rilevare per spiegare le ragioni che ci portano a non condividere il metodo scelto e praticato. Tra questi: il tempo a disposizione per presentare le domande, dalla data di pubblicazione sul sito del Comune di Matera, è di appena 7 giorni; la domanda deve essere consegnata a mano entro e non oltre le ore 12,00 del 7 dicembre ’10; alcuni lavoratori si sono presentati presso gli uffici comunali per avere copia dell’avviso e dello schema della domanda, in quanto impossibilitati ad accedervi tramite internet, e gli è stato risposto che la suddetta modulistica è scaricabile esclusivamente da internet e che, presso gli uffici comunali, non si era in possesso di copie da distribuire agli interessati”.
Bas 03

    Condividi l'articolo su: