CGIL: RENDERE ATTRATTIVA L’UNIVERSITÀ DELLA BASILICATA

La Cgil Basilicata, in un comunicato stampa, chiede al Governo regionale “di intervenire con tutti gli strumenti idonei a valorizzare il patrimonio costituito dall'Università della Basilicata, in un territorio, nel cuore di un Mezzogiorno, vessato dai morsi della crisi internazionale e dalla mancanza di politiche di sviluppo adeguate da parte del Governo nazionale”.
“In tempi non sospetti abbiamo richiesto – afferma il segretario regionale Antonio Pepe – un monitoraggio sull'andamento degli affitti, sulla qualità degli immobili, sulla necessità per gli studenti di avere dei contratti regolari e stipulati secondo le norme sull'equo canone. Inoltre siamo stati fautori della proposta di riconversione della Caserma Lucania che per posizionamento e struttura costruttiva potrebbe rappresentare una valida risposta ai problemi abitativi e di aggregazione degli studenti.
Se poi uniamo il disagio abitativo alla carenza di servizi ricreativi, l'attrattività dell'Università degli studi della Basilicata diventa un miraggio”.
bas 02

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati