Il consigliere regionale del Pdl nell’ esprimere vicinanza alla famiglia e all’intera comunità policorese
“Esprimo, in un momento di intenso dolore per tutta la comunità policorese ma, in generale, per tutta la comunità lucana, il mio più profondo sentimento di affetto e vicinanza ai familiari di Rosalba Pascucci, la giovane donna deceduta dopo aver dato alla luce due gemelli nel nosocomio di Policoro”.
A dichiararlo il consigliere regionale del PdL Paolo Castelluccio.
“Lascio alla magistratura e agli organi amministrativo-ispettivi di competenza – afferma il consigliere – l'oniere di accertare eventuali responsabilità, negligenze e/o, inefficienze che possano essersi verificati in questa triste e luttuosa vicenda" . L’esponente del PdL nella massima Assise regionale precisa, inoltre, che “il nosocomio Giovanni Paolo II si candidava ad essere il terzo Polo ospedaliero della regione per professionalità dopo quelli di Potenza e Matera e per l’affluenza di pazienti che lo scelgono e per i notevoli investimenti cui è stato interessato. E’ necessario affrontare seriamente un discorso in merito alla riforma del sistema sanitario lucano, per cercare di trovare congiuntamente le soluzioni per garantire qualità, efficienza e trasparenza nelle scelte.”
“Come PdL – conclude Castelluccio – ci adopereremo tempestivamente per ottenere la verità dei fatti. Meritevole risulta l’impegno del Ministro Fazio e dei vertici della sanità e dell’istituzione locali intervenuti, ma rimane un dolore insanabile quello del marito e dei congiunti attorno ai quali mi stringo con la speranza di una celere risposta”.