Il possibile aumento delel commissioni da riconoscere alle aziende che emettono buoni pasto potrebbe portare a difficoltà nell'accettazione dei tagliandi nelle attività commerciali del Potentino. E' quanto è emerso in un ariunione tenuta ieri nella sede della Confesercenti Provinciale di Potenza, tra gli imprenditori che rappresentano le insegne commerciali più note della distribuzione organizzata nella città di Potenza.
"Oggi – hanno spiegato gli operatori – le società emettitrici stanno chiedendo la modifica dei contratti per aumentare la commissione a proprio favore dal 7 % all’11%, modifica che metterebbe tutte le aziende commerciali di fronte alla scelta di non accettare più i buoni pasto o di ridurre ancora di più i margini commerciali che la crisi ha già drasticamente abbassato.
Le aziende della distribuzione organizzata di Potenza hanno deciso, di fronte a queste problematiche, di costituire un tavolo permanente di consultazione, per coordinare le proprie iniziative, e per dare maggiore forza alle proprie istanze".