L’amministratore Unico dell’Ater di Matera Angelo Raffaele Sardone rende noto che “il Consiglio regionale ha approvato i programmi di reinvestimento per l’anno 2009 dei proventi derivanti dalla vendita degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Nei richiamati programmi la somma di 1.391.376,54 è stata destinata alla realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria del patrimonio di edilizia residenziale pubblica gestito dall’Azienda così ripartita: 34 alloggi nel Comune di Ferrandina, lavori di somma urgenza su alloggi a livello provinciale e lavori di ripristino su alloggi da riassegnare
Un’ulteriore somma di 733.000,00 euro è stata destinata per far fronte ai maggiori oneri derivanti dai costi di n. 32 alloggi in corso di costruzione nel Comune di Matera al borgo La Martella.
Il programma – prosegue Sardone – più cospicuo approvato, pari ad euro 2.143.071,82, è stato destinato alla realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria finalizzati al risparmio energetico con particolare riferimento a n. 110 alloggi ubicati nelle vie Seneca e Sallustio del Comune di Matera, e n. 14 e 16 alloggi situati nei comuni di Ferrandina e Stigliano.
Il programma costruttivo deve pervenire alla fase di consegna dei lavori ed apertura del cantiere entro 13 mesi dalla pubblicazione sul bur ella delibera di localizzazione degli interventi, e quindi entro 16 marzo 2011”.
BAS 05