Asm: incontro su patologia neoplastica in gastroenterologia

Si terrà sabato 12 febbraio presso il Palace Hotel di Matera a partire dalle ore 8.30, l’incontro formativo sul tema: “La patologia neoplastica in gastroenterologia”. Responsabile scientifico dell’evento è il Prof. Giovanni De Maio direttore dell’unità operativa complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Ospedale Madonna della Grazie di Matera.
Dopo i saluti del direttore generale dell’ASM dr.Vito Nicola Guadiano, del direttore sanitario dr. Giuseppe Montesano, del direttore sanitario ospedaliero dr. Orazio Pennelli e del presidente dell’Euges dr.Claudio De Angelis, seguiranno l’introduzione del prof. De Maio e la lettura Magistrale del dr.Claudio De Angelis sul tema: “Eco endoscopica: le novità del III millennio”.
I lavori – spiega un comunicato dell'Asm –  sono stati suddivisi in tre sessioni nel corso delle quali i relatori si alterneranno per trattate i seguenti argomenti: “La patologia neoplastica gastrica localmente avanzata”, “Le neoplasie bilio-pancreatiche”, “Staging e restaging delle neoplasie del retto”.
L’evento è rivolto ad un massimo di 100 medici chirurghi ed è accreditato per l’educazione continua in medicina.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: