Sono stati consegnati questa mattina i lavori di “Razionalizzazione della rete idrica potabile e industriale” a servizio dell’area industriale di Viggiano.
Il Consorzio per lo Sviluppo industriale della Provincia di Potenza evidenzia – in un comunicato – che con tale azione si conseguirà un significativo incremento nella disponibilità di acqua ad uso potabile, grazie alla derivazione dalla rete di Acquedotto Lucano.
Finanziato con fondi derivanti dal Piano Operativo Val d’Agri, l’intervento prevede lavori per oltre seicentomila euro la cui ultimazione è prevista entro giugno 2012.
Il commissario, Donato Paolo Salvatore, ritiene particolarmente significativa tale operazione. La maggiore disponibilità di acqua potabile, infatti, consentirà di risolvere una delle problematiche più spinose che da tempo affliggono l’area industriale di Viggiano, contribuendo al miglioramento delle condizioni operative delle aziende ubicate in quell’area e, al tempo stesso, rendendo quella porzione di territorio più appetibile per i futuri insediamenti.
Prosegue, dunque, – conlcude la nota del Consorzio Asi Potenza – il processo di riqualificazione generale e di miglioramento della fruibilità dell’area già avviato con la realizzazione della rete di distribuzione del gas in fase di ultimazione.
Si concretizza la politica del Consorzio che intende offrire servizi sempre migliori e sempre più rispondenti alle reali esigenze del mondo imprenditoriale.
m.c.