AL VIA DA DOMANI NUOVA STAGIONE “VALLI DEL TEATRO”

Sono sei i comuni lucani uniti dalla manifestazione “Le Valli del teatro”: Satriano di Lucania, Moliterno, Sasso di Castalda, Sant’Arcangelo, Stigliano, Marsicovetere.
Al via da domani la nuova stagione teatrale con “I Compromessi Sposi” per la regia di Carlo Buccirosso, con Graziella Marina, Maria Del Monte, Gianni Parisi, Giordano Bassetti e Carlo Buccirosso, in scena alle 20,30 al Cinema Eden di Villa d’Agri.
Sabato 23 invece l’appuntamento è al Teatro Anzani di Satriano di Lucania. Partners della rassegna, a cura dell’associazione “Le Valli del Teatro”, la Regione, la Provincia ed il Programma Operativo Val d’Agri.
“Le Valli del teatro è un progetto culturale che punta sull’emozione che l’arte provoca – riferiscono gli organizzatori – per riflettere sulla contemporaneità”.
Questo l’elenco delle manifestazioni: “Due letti per un marito” il 29 gennaio a Sasso, il 30 a Stigliano e il 31 a Sant’Arcangelo.“Hocus molto pocus” con Raul Cremona, Felipe e Lele Micò al pianoforte, per la regia di Raffaele de Ritis, si terrà invece il 5 febbraio a Villa d’Agri, il 6 a Satriano e il 7 a Moliterno. “Nel blu dipinto di blu” con Diego Sanchez, Matilde Brandi, Roberta Giarrusso, per la regia di Claudio Insegno, il 25 a Moliterno, il 26 a Villa d’Agri, il 27 a Satriano di Lucania. “Ti sposo ma non troppo – Ovvero l’amore ai tempi di facebook” con Fabio Avaro, Gabriele Pignotta, Cristina Vaccaro, Ilaria Di Luca, per la regia di Gabriele Pignotta, il 5 marzo a Marsicovetere, il 6 a Satriano e il 7 a Moliterno. “Mistero buffo” con Mario Pirovano, per la regia di Dario Fo, il 26 marzo a Marsicovetere e il 28 a Satriano. “Cose turche” di Sami Fayad , con gli allievi del laboratorio teatrale dell’associazione dei genitori “La Mandragoletta” di Moliterno, per la regia di Giulia Gambioli, il 9 Aprile a Marsicovetere. “Novecento” di Ulderico Pesce invece a data da definire.
Bas 04

    Condividi l'articolo su: