Nel corso di una giornata di approfondimento formativo organizzata dal Gruppo di Incontro “Essere genitore & essere figlio”, è stato presentato il libro di Luca Napoli “I sogni come opportunità di cambiamento”.
“Si è trattato di un evento che si inserisce all’interno di un’offerta formativa che l’agenzia si è impegnata a portare avanti. La tematica in oggetto – ha dichiarato il presidente Ageforma Nicola Trombetta – ha offerto una attenta disamina degli aspetti della quotidianità, riletti attraverso la chiave di lettura offerta dalla dimensione onirica. Quanti si occupano di formazione, ma anche coloro che intendono arricchire il proprio bagaglio relativamente alla interazione nei luoghi di lavoro, come nelle relazioni amicali, di sicuro avranno potuto cogliere tutta la innovatività della metodologia presentata».
“In un clima psicologico di sicurezza, i numerosi partecipanti hanno avuto la possibilità di entrare in contatto con se stessi – ha dichiarato Luca Napoli – con le proprie emozioni e sensazioni, e di esplorare le caratteristiche delle interazioni con gli altri, il tutto attraverso un processo definito “autogeno” ovvero che si genera dal sè dell’individuo e dal sè del gruppo stesso”.
Cs-bas