Adoc Basilicata: soddisfazione per sentenza contro Stalking

Soddisfazione dallo staff dell'Adoc di Basilicata per il “lieto fine” giudiziale dell'ennesimo e complicato caso di stalking a Potenza. “All'udienza del 21.01.2011, ha dichiarato il presidente dell'Adoc, il dott. Canio D'Andrea, la stalker, che da anni perseguitava la nostra iscritta, ha deciso di patteggiare con ciò, di fatto, ammettendo la propria responsabilità per i fatti contestati”.
Partendo anche da tale positivo risultato processuale, ha concluso D'Andrea, l'Adoc Basilicata, proseguirà la propria campagna di informazione sul reato di stalking e sulle tutele giudiziali e stragiudiziali che la normativa prevede.”
A tal fine l'Adoc ha programmato un seminario da tenersi a febbraio in cui, con la partecipazione anche delle istituzioni, si pubblicizzerà la modifica normativa in materia di atti persecutori.
Da ultimo, D'Andrea ha rammentato che tutti i giorni è possibile richiedere, gratuitamente, informazioni, consulenza legale e psicologica presso la propria sede in Potenza, alla Via Danzi, presso il Centro Sociale di Malvaccaro.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: