Adiconsum, ricerca su sovraindebitamento famiglie

“Sovraindebitamento e povertà in Basilicata” questo il titolo del convegno organizzato dall’Adiconsum Cisl che si terrà a Matera, il 21 marzo 2011 alle ore 16,30, presso l’aula magna Salvatore Scardillo dell’Istituto Tecnico Commerciale “Antonio Loperfido”, in Via Aldo Moro n. 26 a Matera.
Durante l’incontro saranno illustrati i risultati della ricerca realizzata dall’Adiconsum sul sovraindebitamento delle famiglie in Basilicata, e approfondite le tematiche inerenti l’accesso al Fondo di Solidarietà e al Prestito della Speranza, così denominato dalle Cei e dalla Caritas il programma di microcredito per dare una risposta alle difficoltà finanziarie di molte famiglie.
“Stiamo attraversando una crisi senza precedenti – ha affermato Marina Festa, Segretaria Provinciale dell’Adiconsum Cisl di Matera – con pesanti ricadute sulla vita quotidiana dei cittadini e delle famiglie. In questo contesto occorre un maggiore impegno di tutte le forze sociali per creare sviluppo e legalità”.
“Senza sviluppo non vi è occupazione e non vi è legalità e dall’incrocio di numerosi dati in nostro possesso – ha continuato Marina Festa – emerge che la Basilicata è ad alto rischio di usura e di sovraindebitamento delle famiglie”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: