(ACR) ROSA E PICI: CLAPS E RIVIELLO NEL DIRETTIVO ANCI GIOVANI

“Un segnale importante del lavoro svolto nei vari territori e circoli che va verso il rinnovamento delle classi dirigenti”

“La nomina di Vincenzo Claps, primo degli eletti del Pdl di Avigliano alle comunali di marzo e di Francesco Riviello, consigliere comunale a Picerno nel direttivo dell’Anci Giovani è un traguardo importante, non solo per i due giovani dirigenti del Popolo delle Libertà, ma anche per lo stesso gruppo dirigente regionale e per l’intero partito”. E’ quanto affermano i consiglieri regionali del Pdl, Gianni Rosa e Mariano Pici.

“Un segnale importante – hanno continuato – del lavoro svolto nei vari territori e circoli che va verso il rinnovamento delle classi dirigenti, attraverso la selezione dei giovani consiglieri comunali, dando loro possibilità di impegnarsi in prima persona, costruendo sul campo, attraverso l’esperienza diretta della ‘cosa pubblica’ quelle competenze che diventano sempre più complicate e sempre più estese. Vincenzo Claps e Francesco Riviello sono arrivati a questa importante nomina dopo un percorso di militanza nelle giovanili, svolto con passione, quotidianità e spirito di sacrificio per il ‘bene comune’, doti che contraddistinguono chi fa la politica come servizio verso la Comunità e verso i cittadini”.

“Nel dare le congratulazioni e gli auguri ai due giovani dirigenti dell’Anci Giovani – affermano Rosa e Pici – gli raccomandiamo anche di lavorare affinché nella politica lucana ci siano sempre più innesti di innovazione, di nuovi linguaggi, di atti e fatti innovativi che riescano a coinvolgere sempre di più le nuove generazioni. Un compito che spesso i ‘grandi’ non riescono a svolgere, forse troppo lontani da quel ricco e complesso universo giovanile. Siamo sicuri che Claps e Riviello svolgeranno questo compito con la loro consueta passione e caparbietà, e che diano anche stimoli ed impulsi con il loro esempio a tutti gli altri giovani dirigenti di ogni Comune ed Ente della nostra Regione”.

    Condividi l'articolo su: