A POTENZA CONVEGNO “VICTOR HUGO E LA CULTURA EUROPEA”

Domani alle 10,30, nella Sala Conferenze della Biblioteca nazionale di Potenza si terrà il convegno “Victor Hugo e la cultura europea”.
Nel corso dell’incontro verrà evidenziata l’influenza delle opere di Victor Hugo sulla cultura europea e in particolare su quella italiana dell’800.

Alla manifestazione, organizzata in collaborazione con la sezione potentina dell’Alliance Francaise e rivolta agli studenti degli Istituti Superiori, parteciperanno alcune classi dell’Istituto Tecnico Commerciale “Leonardo Da Vinci” e dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente “Giustino Fortunato” di Potenza.

Interverranno: Franco Sabia, direttore della Biblioteca nazionale di Potenza, Carmine Vazza, presidente Alliance Francaise di Potenza, Anna Lapetina, docente Università degli Studi della Basilicata; Attilio Maurano, direttore regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Basilicata.

Al termine dell’appuntamento sarà possibile visitare la mostra documentaria “ Hugo e il melodramma italiano”, guidati da Mariangela Adurno, Patrizia Macrifugi e Agnese Mastrangelo che ne hanno curato l’allestimento.

La mostra che rimarrà aperta al pubblico, dal lunedì al sabato, dalle 9,00 alle 18,30, si concluderà il 30 maggio.
BAS 05

    Condividi l'articolo su: