Latronico: l’esempio di Mazzaracchio

L'assessore regionale Cosimo Latronico ha condiviso con Mazzaracchio i banchi del Senato nella XVI legislatura. "Salvatore ha portato nel cuore delle istituzioni la voce e l'identità profonda delle nostre comunità. Ci resta l'esempio di un impegno civile vissuto come servizio".

Tutte le notizie di

Mazzaracchio e Latronico insieme tra i banchi del Senato nella XVI legislatura

“Con la scomparsa del Senatore Salvatore Mazzaracchio la Basilicata perde un autorevole rappresentante delle istituzioni e un uomo che ha saputo testimoniare con coerenza e passione l’amore per la propria terra”. Lo sottolinea l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico che ha condiviso con Mazzaracchio un percorso a Palazzo Madama (insieme al Senato nella XVI legislatura), costruendo una solida e sincera amicizia.
“Salvatore – ricorda Latronico – ha portato nel cuore delle istituzioni nazionali la voce e l’identità profonda delle nostre comunità, a partire da quella arbereshe e dell’intera area del Pollino. La sua lunga attività politica e parlamentare è stata sempre improntata al dialogo, al garbo e a una visione dello sviluppo che non dimenticava mai le radici e i bisogni della gente comune. Desidero esprimere la mia più sentita vicinanza alla sua famiglia e alla comunità di San Paolo Albanese. Ci resta l’esempio di un impegno civile vissuto come servizio, un’eredità che spetta a noi – conclude Latronico – onorare nel nostro lavoro quotidiano per la Basilicata”.

    Condividi l'articolo su: