UNIBAS, evento formazione atenei africani e italiani

Iniziata ieri a Potenza, nella Sala dell’Arco del Comune, la International Staff Week 2025 del progetto TNE UnitAfrica, dedicata alla formazione del personale amministrativo delle università africane e italiane. I lavori proseguiranno per tutta la settimana presso il Campus Macchia Romana

È iniziata ieri a Potenza, nella Sala dell’Arco del Comune, la International Staff Week 2025 del progetto TNE UnitAfrica, dedicata alla formazione del personale amministrativo delle università africane e italiane. I lavori proseguiranno per tutta la settimana presso il Campus Macchia Romana dell’Università degli Studi della Basilicata.

All’evento parteciperanno 15 delegati provenienti da università africane, con l’obiettivo di favorire networking internazionale, scambio di esperienze e rafforzamento delle competenze del personale universitario. Il programma include workshop e sessioni su mobilità, servizi di accoglienza e iniziative di scambio. Per l’Unibas, è il primo evento di questa portata dedicato allo staff delle relazioni internazionali, un traguardo che sottolinea l’impegno dell’Ateneo nella promozione di reti accademiche intercontinentali.

    Condividi l'articolo su: