Al via il festival “Matera jazz guitar days”

Promosso dall’associazione AquaMater ETS, con la collaborazione dell’Associazione Jazzistica Materana Mifajazz e di Jando Music, l’evento punta a valorizzare i giovani talenti e a portare in città artisti internazionali. In programma anche il “Premio Angelo Carriero”.

Un nuovo e prestigioso appuntamento musicale nella città dei Sassi. Il 13 e 14 settembre, nella location mozzafiato degli ipogei AquaMater, si svolgerà il festival Matera Jazz Guitar Days, promosso dall’Associazione AquaMater ETS con la collaborazione dell’Associazione Jazzistica Materana Mifajazz e di Jando Music. Tra gli obiettivi della manifestazione, valorizzare i giovani talenti della chitarra jazz e portare a Matera grandi artisti nazionali e internazionali.

L’ingresso al festival è gratuito con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite al link https://www.eventbrite.com/cc/matera-jazz-guitar-days-2025-4611183, disponibile anche sul sito www.materajazzguitardays.it.

Il festival è patrocinato da: Regione Basilicata, Provincia di Matera, Comune di Matera, Fondazione di partecipazione Umbria Jazz, CAI Matera, Matera Welcome, Matera 2019 Open Future. La direzione artistica è curata dal chitarrista Dino Plasmati.

CONSULTA IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE: https://www.materajazzguitardays.it/programma/

    Condividi l'articolo su: