Secondo appuntamento con il Piccolo Festival delle Arti, organizzato dal Circolo culturale La Scaletta con “Morfeo, il Dio dei Sogni Vs Surrealismo: da Giotto a Frida Kahlo”.
Il 15 luglio alle ore 21 nel cortile dell’ex Ospedale San Rocco, il direttore artistico del Festival, Edoardo delle Donne, propone un viaggio affascinante alla scoperta del tema del sogno attraverso alcuni dei capolavori della storia dell’arte. “Morfeo, il dio dei sogni vs Surrealismo: da Giotto a Frida Kahlo” è un percorso suggestivo che accompagnerà il pubblico a conoscere meglio, o sotto un punto di vista particolare, le opere di grandi artisti (da Botticelli a J.H. Fussli, da E.Burne Jones a Felice Casorati, da Rodin a Picasso) dedicati al sogno e alle sue molteplici dimensioni (creativa, simbolica, poetica, interiore) con sorprendenti e curiose storie legate ad esse. L’accompagnamento musicale dell’arpista, Linda Contini, renderà l’atmosfera coinvolgente ed evocativa.
La rassegna proseguirà il 22 luglio nel Giardino dell’Hotel del Campo alle ore 21 con gli attori della associazione MetaTeatro che porteranno in scena “La magica notte di un sogno d’estate”, una pièce scritta e diretta da Carla Latorre liberamente ispirata alla commedia di William Shakespeare, con accompagnamento musicale del Luneduo.