Per una città della pace, sociale e solidale

E' il tema di una tavola rotonda che si terrà sabato 29 marzo ore 18 nell'Hotel San Domenico al piano. Si parlerà del ruolo e del concreto protagonismo che Matera potrebbe avere nella cooperazione internazionale e nel dialogo e nella cultura mediterranea.

In un momento storico in cui permangono crisi sociali e guerre, in cui anche l’Europa intende avviare un piano di riarmo. E’ possibile immaginare per la città di Matera e il territorio vicino, forme di economia nella pace, nel terzo settore, nella solidarietà, nel volontariato, nella cooperazione internazionale, nel dialogo interculturale e interreligioso? Matera può trovare concreto protagonismo nel dialogo e nella cultura mediterranea? Se ne parlerà in questa tavola rotonda organizzato dal laboratorio politico “RiparTi-Amo Matera!” sabato 29 marzo alle ore 18 presso l’Hotel San Domenico.
Tra i relatori don Donato Giordano Storico bizantino, docente presso la Facoltà Teologica a Bari, rettore del Santuario “Maria SS. di Picciano” oltre che direttore dell’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso. Giulia D’Alba portavoce della Comunità di Sant’Egidio, il prof. Nunzio Di Lena, docente di filosofia e storia presso il liceo “Tommaso Stigliani”, Ferdinando Trotta presidente Associazione “Volontari Open Culture 2019”, Domenico Bennardi già sindaco di Matera. Modera Antonio Corrado, giornalista.

L’evento sarà trasmesso anche in diretta sulla pagina Facebook di RiparTi-Amo Matera!

    Condividi l'articolo su: