Natalità e Maternità in Occidente

Ne parla nel pomeriggio a Potenza Marina Casini, presidente nazionale del Movimento per la Vita. Sarà l’occasione per riflettere sul drammatico tema della denatalità nelle nostre società, sugli effetti socio-demografici che ne conseguono e sulla promozione del ruolo femminile.

Martedì 18 febbraio, alle ore 18.30, presso la Galleria Civica in Piazza Pignatari, a Potenza, si terrà un incontro sul tema “Natalità e Maternità: speranza per il futuro”. Relatrice Marina Casini, Presidente Nazionale del Movimento per la Vita Italiano, Presidente anche del Network europeo “One of us” che unisce i movimenti per la vita europei e Professore associato di Bioetica presso l’Università Cattolica di Roma.

L’evento è promosso dal Centro di Aiuto alla Vita “Gianna Beretta Molla”- Movimento per vita, dall’Associazione Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia e dal Forum delle Associazioni familiari. Sarà l’occasione per riflettere sul drammatico tema della denatalità nelle società occidentali e sulle conseguenze socio-demografiche che ne conseguono, ma anche sul valore della maternità non disgiunta dalla promozione del ruolo femminile in ogni ambito della vita sociale, e, non ultima, sulla “sazietà di vita” (Eugenia Roccella, Ministro per le Pari opportunità e la famiglia, sul Messaggero del 17 febbraio) che rimanda a questioni antropologiche e non solo socio-economiche, pur fondamentali. Lo scopo dell’incontro è ritrovare elementi di speranza, tema del Giubileo di quest’anno, per il futuro del nostro Paese.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati