“Agenda legalità”, a Tito al via un ciclo di incontro

Dalle truffe on-line al bullismo e ai pericoli della rete. Diversi appuntamenti che vedranno la partecipazione di esperti del settore con cittadini e alunni. Il primo giovedì 20 febbraio alle ore 17,30 nella sala convegni della Scuola Primaria "Camilla Ravera". 

Prevenzione e informazione. Sono questi i concetti alla base dell’iniziativa promossa dal Comune di Tito. Un ciclo di incontri, “Agenda Legalità”, che coinvolgeranno la cittadinanza e gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Tito.

“Fare informazione per contribuire a prevenire situazioni spiacevoli”, queste le parole dell’assessore alla legalità Loredana Bruno. I temi degli incontri saranno: i pericoli della rete, le truffe agli anziani, il bullismo e cyberbullismo, le contraffazioni e la violenza domestica. Gli appuntamenti si concluderanno il 9 maggio 2025 con “La giornata della legalità”.

Giovedì 20 febbraio 2025, alle ore 17,30, il primo incontro nella sala convegni della Scuola Primaria “Camilla Ravera” di Tito Scalo sul tema “Nuove truffe on-line e non solo”, alla presenza del Tenente Nunzio Pugliese (Comandante NORM Carabinieri Potenza) e del Maresciallo dei Carabinieri di Tito, Carmelo Albanese.

 

 

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati