Rosalia Porcaro in scena al Cecilia

L'attrice napoletana aprirà il 20 ottobre la rassegna autunnale “Tito Palcoscenico Aperto”, con “Semp’essa”. Lo spettacolo segue un filo conduttore comune, ovvero donne che combattono e provano a cambiare il proprio destino dando prova di un inusitato coraggio.

La pungente e verace ironia napoletana, condensata nelle varie trasformazioni di personaggi femminili che si alternano in scena, è il marchio di fabbrica dell’attrice Rosalia Porcaro, in scena al Centro per la Creatività Cecilia di Tito con “Semp’essa” il 20 ottobre con inizio alle ore 21.

Lo spettacolo segue un filo conduttore comune, ovvero donne che combattono e provano a cambiare il proprio destino dando prova di un inusitato coraggio.

Questa la cifra stilistica della comica originaria di Casoria, che da anni calca i più importanti teatri italiani ed è stata protagonista di programmi cult della televisione italiana come L’Ottavo Navo, Convenscion e  Zelig. Oggi è invece protagonista del programma televisivo di Piero Chiambretti in onda su rai 3 “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”.

Semp’essa è il primo spettacolo della rassegna autunnale “Tito Palcoscenico Aperto”, un’iniziativa promossa dalla società Onirica Srl con il patrocinio del Comune di Tito e il contributo del Gal Percorsi nell’ambito del Bando Ritrovarsi.

“Siamo contenti di ospitare una rassegna al femminile con tre spettacoli di alta qualità – afferma Fabio Laurino, sindaco di Tito – così da accrescere la nostra offerta culturale e poter valorizzare un contenitore, quale il Centro Cecilia, che vuole diventare un punto di riferimento per il panorama culturale non solo locale ma anche regionale”.

La rassegna riprenderà il giorno 7 novembre alle ore 21:00 con la Compagnia Teatrale Petra che presenta “Tabula”, uno spettacolo-degustazione sui sapori/saperi lucani.

Infine, il giorno 10 novembre alle ore 21:00, il palco del Cecilia ospiterà la cantante romana Syria, in uno spettacolo-tributo dedicato alla grande Gabriella Ferri per la regia di Pino Strabioli.

Per maggiori informazioni e prenotazioni si può scrivere una mail a info@oniricasrl.it o al telefono 3761798220.

    Condividi l'articolo su: