Il Presidente Ticchio: “Mancherai tantissimo anche a noi Lucani nel mondo, ma soprattutto in Svizzera, dove non solo abbiamo avuto il piacere di conoscerti come uomo, come politico, ma soprattutto come amministratore regionale”
“In onore di Gabriele Di Mauro la Federazione Lucana in Svizzera esprime il più profondo sentimento di stima. Gabriele Di Mauro mancherai tantissimo anche a noi Lucani nel mondo, ma soprattutto in Svizzera, dove non solo abbiamo avuto il piacere di conoscerti come uomo, come politico, ma soprattutto come amministratore regionale”.
Così il presidente della Federazione lucana in Svizzera, Giuseppe Ticchio che aggiunge: “Gli anni 80/90 del secolo scorso come un padre responsabile ci rendevi visita, con la tua passione e con la tua saggezza ci facevi sentire importanti come non mai per il nostro certosino lavoro, che tu apprezzavi tanto, anche per una questione affettiva, visto che la nostra Federazione Lucana in Svizzera l‘hai vista nascere essendo stato presente e padrino della stessa in quel lontano primo marzo 1980”.
“Anche da Presidente degli Ex Consiglieri – dice – hai continuato ed esserci vicino con la tua innata saggezza e con la tua vicinanza che non ci hai fatto mancare, quando ci siamo rivolti a te per risolvere svariati temi. Ci mancherai tanto. Ci aggiungiamo al dolore di tutta la famiglia come Federazione Lucana in Svizzera, facendovi giungere le nostre più sentite condoglianze”.