Trerotola esprime il suo cordoglio per la morte di Nicola Lovallo

Il dolore del consigliere regionale per “la prematura scomparsa di Nicola Lovallo per lunghi anni amministratore attento ed oculato del Comune di Potenza”

“Esprimo il più sincero cordoglio, umano ed istituzionale, per la prematura scomparsa di Nicola Lovallo, per lunghi anni amministratore attento ed oculato del Comune di Potenza”.

Così il consigliere regionale di Prospettive lucane, Carlo Trerotola, che rivolge “un saluto di solidarietà alla famiglia in questo momento così drammatico”.

“La comunità politica potentina e lucana – dice Trerotola – perde un uomo di valore, una persona perbene, umile e semplice, fortemente radicato nell’agro rurale del capoluogo di regione ed in particolare nella sua amata contrada ‘Cavalieri’ in cui, purtroppo, ha incontrato la morte, in un ultimo, fatale, atto di generosità”. 

“Voglio ricordare l’instancabile passione civile di Nicola Lovallo esplicata, oltre che nell’impegno amministrativo, nella militanza politica e nella certosina azione di rappresentanza dei bisogni e delle istanze popolari dei cittadini che vivono nelle campagne di Potenza,  anche e soprattutto, nell’animazione di significative e coinvolgenti iniziative sociali e culturali, tra cui il Presepe vivente ed il Capodanno di solidarietà organizzati in contrada ‘Cavalieri’. Con Nicola Lovallo – conclude Trerotola – scompare un uomo capace che tanto si è speso, con umiltà ed infinità disponibilità, per il bene della collettività”.

 

    Condividi l'articolo su: