Esprimiamo forte preoccupazione sul futuro incerto della Clinica Luccioni di Potenza e dei suoi trenta posti di lavoro e riteniamo urgente che la Regione prenda una decisione immediata.
La storia della Clinica Luccioni, deve continuare ad esistere, per far si che i cittadini Lucani continuino a ricevere le cure secondo l'idea del Fondatore, per questo chiediamo alla Regione Basilicata di essere determinata e di far sapere al più presto ai lavoratori ed alla cittadinanza quale strada si intende percorrere, alla luce delle recenti terribili notizie di cronaca. Per questo siamo pronti a mobilitarci, perché questa è una vertenza che deve chiudersi nel più breve tempo possibile, con delle garanzie occupazionali.
Se le misure adottate dal Gip, nei confronti della proprietà, dovessero essere confermate, siamo fortemente convinti a nostro avviso, che la strada di sostituire la Luccioni con un “nuovo progetto” può essere una ottima strategia per superare le criticità che stanno continuando ad emergere con ricadute negative sui livelli occupazionali e sul livello dei servizi offerti alla popolazione.