"Quanto sta accadendo in queste ultime settimane nelle contrade della zona nord di Potenza, con una serie di furti, è sintomatico dell’abbandono in cui sono stati lasciati tantissimi abitanti della città di Potenza e non posso che, ancora una volta, manifestare la mia solidarietà verso le famiglie così duramente colpite" sostiene in una nota il consigliere del Pd Nicola Lovallo.
"I furti che si sono verificati nelle abitazioni di potentini che abitano nelle zone periferiche della città sono soltanto l’ultimo segnale del degrado che in tutti i settori sono costretti a vivere cittadini che per questa amministrazione è sempre più evidente essere di serie B.
Da San Nicola, a Chiancali, San Francesco, Tiera, Barrata, Avigliano Scalo, Bosco Grande, Bosco Piccoli, Demanio San Gerardo, da tempo era arrivata la richiesta di maggiore attenzione in servizi essenziali come viabilità e trasporto, pulizia, manutenzione delle strade ma anche illuminazione.
Mi ero fatto portatore delle esigenze di questi cittadini già da tempo quando avevo chiesto all’amministrazione di attivare un piano straordinario di illuminazione pubblica perché ciò, al netto dell’attività incessante delle forze dell’ordine, poteva essere da deterrente a questi delinquenti che minano la tranquillità di tante famiglie.
A tutt’oggi il progetto non è stato attuato e non sappiamo se nel prossimo bilancio saranno stanziate le somme necessarie.
I cittadini vanno tutelati, tutti, e bisogna dare a tutti la possibilità di poter dormire tranquillamente nelle proprie case. E ciò ad oggi non sta succedendo dal momento che si è creata una vera e propria fobia che porta i cittadini a diffidare di chiunque viene intravisto nelle vicinanze delle proprie abitazioni o a ad organizzarsi in ronde per tutelare le proprie famiglie" conclude Lovallo.
Bas 05